MEDICINA CORPO

EPILAZIONE DEFINITIVA

Il laser Alessandrite può agire in tutte le zone ricoperte da peli. La sua azione è efficace sia per chi si trovi ad affrontare un’alta concentrazione di bulbi piliferi in una medesima zona, sia per chi vorrebbe invece rimuovere quei pochi peli che rendono una zona altrimenti liscia e vellutata brutta.

Il raggio laser mira selettivamente, cioè, senza poter danneggiare minimamente i tessuti circostanti , al colore della melanina che, assorbendo il calore generato dall’erogazione di energia foto-termica, subisce un aumento di temperatura che porta alla devitalizzazione del follicolo stesso, alla caduta del pelo e all’inibizione della sua ricrescita.

Il numero delle sedute varia da persona a persona e dipende dalle zone che devono essere trattate. In fase di consulenza viene fatta anche questa valutazione.

RADIO FREQUENZA

La Radiofrequenza Tripolare Corpo è un trattamento utile per contrastare il rilassamento cutaneo, la cellulite e le smagliature.

E un metodo non invasivo indolore rapido ed efficace che riduce il volume delle cellule adipose stimolando il collagene e i fibroblasti

Benefici : Tonificazione e rimodellamento, miglioramento dell'elasticita' della pelle .

CRIOLIPOLISI

Criolipolisi è un nuovo tipo di trattamento non invasivo per eliminare il grasso in eccesso attraverso il congelamento del tessuto adiposo raffreddandolo a una temperatura vicina a 0° per un periodo di 45 minuti ( a zona) che porta alla distruzione delle cellule adipose.

La criolipolisi, termine derivante dal greco kryos = freddo, innesca il processo di apoptosi, questa procedura non causa danni tessuti circostanti o ai vasi sanguigni della zona trattata. Il trattamento da risultati più efficaci nei settori che hanno molto grasso e permette di ridurre senza alcun intervento chirurgico il volume di grasso a ogni seduta.

E' di fondamentale importanza soffermarsi sui seguenti punti:

  • il grasso sottocutaneo è molto sensibile al freddo

  • le cellule adipose vengono riassorbite senza traumi e il volume si assottiglia progressivamente e si mantiene poi stabile

  • il trattamento è confortevole e dura circa un'orae mezza durante la quale il paziente può tranquillamente lavorare sul proprio portatile o leggere un libro.

IPERIDROSI

L’iperidrosi è una patologia caratterizzata da sudorazione eccessiva per le richieste termoregolatrici ed emotive.

TRATTAMENTO CON BOTULINO:

La terapia consiste nell’effettuazione di molteplici iniezioni, tramite sottilissimi aghi intradermici con minime quantità di tossina, in modo da trattare uniformemente la superficie interessata dal fenomeno, l’efficacia delle infiltrazioni si manifesta dopo due o tre giorni ed in genere perdura per 6–8 mesi.

FLEBOLOGIA

Tre tecniche principali: Flebosanti, Trap e Laser Vascolare. Cura della circolazione delle gambe, sia di carattere estetico teleangectasie capillari che funzionali ( vene varicose )

ONDE RADIO

Cutera trusculpt 3d: onde radio focalizzate per il modellamento corpo, tonificazione e trattamento delle adiposità localizzate.

SMAGLIATURE

PERCHE COMPAIONO LE SMAGLIATURE?

Il motivo principale della comparsa di queste spaccature è la perdita di elasticità della pelle che può essere amplificata oltre che dall’invecchiamento, da diete drastiche e dal rapido aumento o forte diminuzione del peso, che provoca una rottura delle fibre di collagene e dei capillari del derma.

Il laser CO2 frazionato è una terapia molto efficace nel trattamento delle smagliature; il suo raggio provoca la vaporizzazione e rimozione di sottili strati di tessuto, in modo da stimolare una nuova cicatrizzazione e la sintesi di fibre elastiche e collagene da parte dei fibroblasti, migliorando nel contempo la rivascolarizzazione della zona trattata.

CARBOSSITERAPIA

La carbossiterapia è un trattamento che impiega anidride carbonica somministrata per via cutanea e sottocutanea.

Concretamente il trattamento prevede la presenza di un’apparecchiatura che genera anidride carbonica allo stato gassoso, iniettata attraverso un ago collegato al tubo del macchinario.

La carbossiterapia riduce il grasso accumulato ed effettua un’ossigenazione del tessuto, lasciando la pelle più elastica, quindi si riducono le adiposità localizzate, è indicata anche per il trattamento della cellulite in quanto migliora il flusso sanguigno e la pelle a buccia d’arancia appare levigata .

Secondo la differente patologia sono indispensabili un numero minimo di sedute, ciascuna dura quindici minuti, la terapia può essere ripetuta anche durante l’anno. Quando si tratta di un problema estetico si consiglia di eseguire il trattamento almeno una volta a settimana associando anche altri trattamenti come il linfodrenaggio.

FILI RIASSORBIBILI

Un nuovo approccio per il trattamento antietà, non solo del viso e del collo ma anche del corpo, è rappresentato dal soft lift con i fili in PDO(polidiossanone), procedura medica caratterizzata da una minima invasività e che offre risultati naturali. La metodica è anche chiamata con l’acronimo di E.T.N., Embedding Therapy Needle, terapia mediante aghi posizionati nella cute, veicolanti fili che promuovono un effetto liftante soft e rivitalizzante.

DERMAPEN

Veicolazione transdermica di principi attivi. 

Azione: biostimolante e biorigenerante dei tessuti. Ringiovanimento cutaneo.

© 2019 Dott. Giovanni Lizio - via Capilupi 21 - 41122 Modena - C.F. LZIGNN73T06E349Q - P.IVA 02912690365

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio