© 2019 Dott. Giovanni Lizio - via Capilupi 21 - 41122 Modena - C.F. LZIGNN73T06E349Q - P.IVA 02912690365

MEDICINA VISO

Peeling personalizzati, dai superficiali fino ai più profondi, in grado di generare risultati immediatamente visibile unendo potere esfoliante ad un 'elevata efficacia sulle rughe e le macchie piu' superficiali.

PEELING

Il fotoringiovamento con luce pulsata risolve questi problemi. È un trattamento, non invasivo, efficace sulle macchie dell’età, le rughe sottili, i capillari del volto, l’acne e la couperose e permette un miglioramento della consistenza cutanea e della dilatazione dei pori senza accusare alcun effetto collaterale, anzi il trattamento lascia un aspetto giovanile. E’ meno invasiva della luce laser e agisce in maggior profondità senza danneggiare gli strati più superficiali della pelle.

La luce pulsata utilizzata per capillari e macchie del viso crea un’alta temperatura da distruggere gli inestetismi senza creare danni ai tessuti sani. La procedura è applicabile anche ad aree extrafacciali, come collo, torace, mani e braccia. La pelle sarà più chiara, più elastica, più liscia, la trama si presenterà più sottile, l’effetto si può riscontrare soprattutto sulle micro rughe e la luminosità e il turgore della cute.

FOTORINGIOVANIMENTO

L’ acido ialuronico è il filler più usato al mondo per la correzione delle rughe della pelle e il modellamento dei volume del viso. Si tratta di una sostanza naturalmente presente nella struttura della pelle che conferisce alla stessa resistenza e mantenimento della forma

Le fiale di acido ialuronico sono spesso iniettate, attraverso siringhe con aghi molto sottili, in regime ambulatoriale con o senza anestesia locale, e i risultati sono immediati, anche se non sono permanenti o definitivi nel tempo in quanto tendono a scomparire (riassorbimento del filler) dopo alcuni mesi dal trattamento.

I fillers di acido ialuronico nelle varie aree del viso possono trattare rughe e aumento delle labbra e degli zigomi, ma vediamo tutti i possibili utilizzi in medicina estetica:

  • Zampe di gallina

  • Aumento delle labbra

  • Rughe glabellari

  • Pieghe naso-labiali

  • Rughe della bocca

  • Rughe frontali

  • Cicatri da acne

ACIDO IALURONICO

Il trattamento viene effettuato utilizzando il Laser CO2 che consente di eliminare piccoli anestesisti cutanei come le cicatrici, le cheratosi seborroiche e i nevi dermali.

CHIRURGIA DERMATOLOGICA

Un nuovo approccio per il trattamento antietà, non solo del viso e del collo ma anche del corpo, è rappresentato dal soft lift con i fili in PDO(polidiossanone), procedura medica caratterizzata da una minima invasività e che offre risultati naturali. La metodica è anche chiamata con l’acronimo di E.T.N., Embedding Therapy Needle, terapia mediante aghi posizionati nella cute, veicolanti fili che promuovono un effetto liftante soft e rivitalizzante.

FILI IN PDO

Sono sostanzialmente 3 gli effetti che otterrete tramite la biostimolazione:

Idratazione profonda, dovuta al richiamo immediato di acqua nei tessuti E Stimolazione del collagene

  • Azione anti radicali liberi, prodotti dai fattori inquinanti e dalle radiazioni solari.

 La finalità del trattamento biorivitalizzante, è provocare la rigenerazione del derma mediante piccole micro infiltrazioni cutanee di acido    ialuronico, in modo da ottenere quel turgore e quell’elasticità persi a causa dell’età.

La seduta è di breve durata e consiste nell’iniettare mediante aghi molto sottili  le sostanze a livello del derma superficiale. Le micro iniezioni vengono praticate a distanza di un centimetro circa l’una dall’altra, in modo da formare una sorta di reticolo. La sostanza poi si distribuirà uniformemente nel derma superficiale attirando l’acqua quasi come una spugna.  Già nei primi giorni successivi all’infiltrazione, sarà possibile notare un miglioramento nel grado di idratazione e di turgore della pelle.

BIORIVITALIZZAZIONE

La radiofrequenza tripolare è uno dei Trattamenti piu' innovativi per contrastare la perdita di tono della pelle e la comparsa delle rughe.

L'azione di riscaldamento provoca un'immediato accorciamento delle fibre di collagene e di elastina, stimolando allo stesso tempo i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene giovane.

Benefici: Pelle visbilmente distesa e rassodata

RADIOFREQUENZA

Il trattamento con tossina botulinica è utilizzato per eliminare le cosiddette rughe d'espressione, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le cosiddette "zampe di gallina", e per il trattamento dell'iperidrosi (eccessiva sudorazione).

La durata della seduta è di circa 20 minuti, praticata in ambulatorio senza anestesia e consiste nell’iniezione del Botox con un piccolissimo ago all’interno dei muscoli mimici del volto.

Come funziona la tossina botulinica?

Paralizza i muscoli, attraverso un meccanismo di paralisi temporanea. E’ importante sottolineare che nelle dosi usate in chirurgia la tossina botulinica non è pericolosa, poiché le quantità sono infinitesimali. Non possono comportare nessun problema all’organismo ma funzionano solo dove vengono iniettate.

L’effetto del botulino o botox è temporaneo, dura all’incirca 6 mesi. Si suggerisce di ripetere l’applicazione un paio di volte all’anno. Il risultato è molto buono, e gli effetti variano in base alle necessità e anche ai gusti della paziente. Se si vuol spianare le rughe, ma nello stesso tempo si vuole conservare il movimento e l'espressività del viso, si userà una dose minore di tossina botulinica. In questo caso, l’espressività del viso sarà mantenuta.

BOTULINO

Il trattamento per la prevenzione della lassità cutanea ed il modellamento del volto.

Il bio-rimodellamento è una nuova metodica con un concetto evoluto sia in termini di prodotto, che di tecnica iniettiva.
A differenza della tecnica di biostimolazione o rivitalizzazione, il biorimodellamento richiede veramente pochissime iniezioni, solo 5 punturine per ogni lato del viso.

Studiato per rimodellare il viso in modo naturale, consente una doppia azione:

  • azione idratante e stimolante, legata al basso peso molecolare

  • azione di sostegno al derma, legata all'alto peso molecolare

 

Il biorimodellamento è un nuovo strumento per :

  • contrastare l'invecchiamento del viso e intervenire sulle lassità cutanee

  • ottenere turgore ed effetto tensore

  • ripristinare i volumi e i contorni del viso con effetto lifting contro le lassità cutanee e ad azione idratante e stimolante

BIO-RIMODELLAMENTO

Il trattamento viene effettuato utilizzando un sistema laser Neodimio Yag oppure attraverso sistemi che emettono luce pulsata.

È possibile trattare una vasta gamma di lesioni vascolari, dalle teleangectasie del viso, fino alla rosacea o alla couperose.

Le sedute generalmente si svolgono ogni 2/3 settimane e il numero delle sedute dipende dal tipo di “lesione”

TRATTAMENTO VASCOLARE

Grazie all'azione del CO2 medicale, con strumentazione che permette l'alto flusso, si combatte il cedimento cutaneo, la formazione di rughe superficiali. 

Ottimo anche per la cura ed il benessere del cuoio capelluto. 

CARBOSSITERAPIA VISO

Veicolazione transdermica di principi attivi. Azione: biostimolazione e biorivitalizzazione dei tessuti. Ringiovanimento cutaneo.

DERMAPEN VISO

  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio